lavorazioni
Dentalstyle realizza DISPOSITIVI su impianti PARTENDO sia da un’impronta analogica CHE da un’impronta digitale E fornendo ai nostri clinici protocolli facili e intuitivi. Riusciamo a realizzare protesi full arch in antagonismo in full digital (toronto o implantbridge) con sedute limitate. Di seguito elenchiamo le tipologie di protesi su impianti che produciamo:
- singole avvitate, singole cementate o singole in conometria;
- ponti con tecnica avvitata, cementata o in conometria;
full arch in titanio/zirconia, full arch titanio/materiali ibridi quali compositi e full arch in metallo ceramica.
Dentalstyle è un laboratorio certificato Katana dal 2019. In base all’estensione del dispositivo, alla resa estetica o alle caratteristiche gnatologiche che vengono commissionate, UTILIZZIAMO LO ZIRCONIO ADEGUATO (multi gradiente/multi layer) . Con le nuove tecniche di pittura o di micro-stratificazione riusciamo a produrre dei dispositivi con un’estetica veramente eccellente.
il disilicato di litio, di matrice ceramica, garantisce dei risultati estetici di OTTIMA qualità. Questo materiale ci permette di risolvere casi di malocclusione, di diastemi, di fratture, di denti conoidi. Ultimamente, grazie a fresatori di ultima generazione, riusciamo a realizzare inlay- onlay, corone A giacca o maryland e faccette estetiche. Questa ultima lavorazione, molto richiesta, ci PORTA a frequentare corsi di formazione su come migliorare i protocolli con il medico per affinare la tecnica e migliorare l’estetica.
Realizziamo una sottostruttura in titanio con i fresatori 5 assi e successivamente una copertura estetica con lo zirconio.Una volta sinterizzato, si passa alla ceramizzazione o colorazione e si procede con la cementazione dei due pezzi. In ultima la struttura viene anodizzata;
Realizziamo una sottostruttura in titanio con i fresatori 5 assi e successivamente una copertura estetica con in composito o resine sia fresate che prototipate. Si procede poi come per il Titanio-zirconio.
è un materiale ibrido, composto da PMMA e componenti riempitivi, COME AD ESEMPIO ceramica. Può essere lavorato sia con stampanti 3D sia con fresatori 5 assi, sia da blocchetto che da cialda. DI BUONA resa estetica , facile da RIMODELLARE sia in laboratorio che in studio e ha una durezza abbastanza elevata. Può essere usato per dispositivi singoli E per intere arcate, se giustamente supportato.